Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DGS (H.I.G. Capital) acquisisce la divisione Management Consulting di Soft Strategy


Pubblicato il: 11/17/2022

Nell'ambito dell'operazione Ughi e Nunziante – Studio Legale ha assistito Soft Strategy S.p.A., mentre DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, dallo Studio Legale Landi, Perani Pozzi Associati e Morpurgo e Associati, oltre a Spada Partners e Orrick.

DGS S.p.A., portfolio company di H.I.G. Capital – fondo d’investimento internazionale con $52 miliardi di capitale in gestione – e uno dei primari operatori nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del ramo d’azienda relativo alla divisione di consulenza IT di Soft Strategy S.p.a. (“Soft Strategy Consulting”).

La transazione è stata effettuata tramite We.Do Advisory S.r.l., società del gruppo DGS specializzata esclusivamente nell’attività di consulenza strategica e organizzativa in ambito IT. L’acquisizione di Soft Strategy Consulting rappresenta il sesto add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G.

Soft Strategy Consulting, con sede a Roma, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza IT e, più in particolare, affianca i propri clienti nella definizione della strategia IT, nella pianificazione della governance di progetti di trasformazione IT, nella progettazione organizzativa e nell’ottimizzazione dei processi. Soft Strategy Consulting si rivolge principalmente a società di medie e grandi dimensioni in diversi settori, tra i quali transportation, energy & utilities, telco & media, manufacturing, retail, financial e public sector.

Ughi e Nunziante – Studio Legale ha assistito Soft Strategy S.p.A. nella vendita con un team guidato da Filippo Mazza (partner) e da Alessandro Corbò (associate).

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello Studio Legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e Associati per quella giuslavoristica.

Spada Partners ha agito con un team coordinato da Guido Sazbon (partner) per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e da Cristiano Proserpio (partner) coadiuvato da Emanuele Arpano e Giorgio Corti per gli aspetti relativi alla financial due diligence.

Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick, Herrington & Sutcliffe, composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee). Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.