Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Farmacosmo rileva il 67% della Farmacia De Leo Srl


Pubblicato il: 11/18/2022

Nell'ambito dell'operazione Orrick ha assistito Farmacosmo S.p.A., mentre Farmacia De Leo e il relativo socio sono stati assistiti da Eptalex – Garzia Gasperi & Partners, da HWP Studio Legale, da BE Partner, Studio Colella Associato e BDO.

Farmacosmo S.p.A. – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore Health, Pharma & Beauty – ha completato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Farmacia De Leo S.r.l., società proprietaria della Farmacia De Leo e del portale e-commerce Phàrmasi, fondato nel 2010 e fra gli operatori storici del settore in Italia, con più di sedicimila referenze nel proprio catalogo.

Farmacia De Leo ha registrato nel 2021 ricavi per circa 5,2 milioni di euro, di cui 3,1 milioni di euro riconducibili a Pharmasi, e per oltre 2,1 milioni di euro al punto fisico.

Il team Orrick è stato guidato dalla partner Paola Barometro e composto dal managing associate Pietro Fazzini e dal junior associate Edoardo Pea.

Farmacia De Leo Srl e il relativo socio sono stati assistiti da Eptalex – Garzia Gasperi & Partners, con un team composto dai partner Jacopo Gasperi e Cristina Knupfer e dall’associate Paola Paoli, affiancati da HWP Studio Legale, con il partner Quintino Lombardo, per quanto concerne gli aspetti regolamentari relativi alla cessione della farmacia.

I profili di corporate finance sono stati gestiti, per il venditore, da BE Partner, con il partner Simone Nanni, mentre gli aspetti contabili e fiscali dal dott. Gaetano Scordo, partner dello Studio Colella Associato.

Infine, gli aspetti contabili e finanziari sono stati gestiti da BDO Italia S.p.A., con un team formato dal partner Manuel Coppola affiancato dal senior manager Vito De Laurentis e dal supervisor Antonio Mirabello.