Engineering Ingegneria Informatica acquisisce il 100% di Atlantic Technologies
Pubblicato il: 11/21/2022
Nell'ambito dell'operazione lo studio Gianni & Origoni ha assistito Engineering, mentre Atlantic Technologies S.p.A. è stato assistito dallo studio Alpeggiani e dallo studio Beretta Zanoni & Associati.
Il gruppo Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Atlantic Technologies S.p.A., società operante nel settore della consulenza ICT che guida le aziende nel percorso di trasformazione digitale, verso l’innovazione tecnologica.
Da oltre 25 anni Atlantic offre servizi di consulenza B2B per l’implementazione di tecnologie on-prem e cloud nell’area ERP, CRM, HCM e Analytics, ivi inclusa la configurazione e personalizzazione dei relativi software applicativi.
Engineering Ingegneria Informatica, gruppo specializzato nel software per le imprese - controllato da Bain Capital e NB Renaissance e partecipato da NB Aurora - è tra le principali realtà impegnate nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un’offerta innovativa di piattaforme per i principali segmenti di mercato.
Con questa acquisizione il gruppo rafforza le sue competenze nel guidare i processi di digitalizzazione delle aziende attraverso strategie che integrino una lunga e consolidata esperienza nella consulenza operativa con la capacità di identificare, selezionare e comporre le migliori tecnologie e soluzioni di mercato, curandone gestione ed evoluzione.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Engineering per tutti gli aspetti M&A con un team guidato dal partner Andrea Gritti, coadiuvato dagli associate Martina Badessi e Riccardo Fogliano.
Il socio unico venditore di Atlantic Technologies S.p.A. è stato assistito per tutti i profili M&A dell’operazione dallo studio Alpeggiani, con un team guidato dal partner Niccolò Piccone, con il salary partner Vanessa Mayer e l’associate Giulio Pezzi Guarnati.
I profili fiscali dell’operazione, per conto del venditore, sono stati seguiti dallo studio Beretta Zanoni & Associati, con i partner Paolo Beretta e Giacomo Grube.
Advisor finanziari dell’operazione sono stati, per Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Intesa Sanpaolo e, per il socio venditore, ODDO BHF.
Professionisti Attivi
Giulio Pezzi Guarnati - Alpeggiani Avvocati Associati
Niccolò Piccone - Alpeggiani Avvocati Associati
Paolo Beretta Zanoni - Beretta Zanoni & Associati
Giacomo Grube - Beretta Zanoni & Associati
Martina Badessi - Gianni & Origoni
Riccardo Fogliano - Gianni & Origoni
Andrea Gritti - Gianni & Origoni