Ingenii SGR lancia il primo FIA riservato 'Ingenii Sviluppo Impresa'
Pubblicato il: 11/23/2022
Zitiello Associati e KPMG hanno assistito Ingenii SGR S.p.A. nell’avvio dell’operatività del suo primo fondo alternativo chiuso e riservato a investitori istituzionali denominato Ingenii Sviluppo Impresa, che ha un obiettivo di raccolta pari a 120 milioni di euro.
Il Fondo è chiuso e riservato a clienti professionali.
INGENII SVILUPPO IMPRESA si pone come obiettivo quello di finanziare circa 500/600 micro, piccole e medie imprese, ascoltando le esigenze degli imprenditori, accelerando i tempi di risposta e utilizzando la tecnologia digitale come strumento abilitante ad un efficiente financing per PMI meritevoli.
INGENII è una società di gestione di fondi alternativi specializzati nel direct lending a PMI italiane, nata dall’iniziativa di un gruppo di manager di estrazione bancaria con notevole esperienza nel settore del credito.
Lo Studio, con un team composto dal partner Lorenzo Macchia e dagli associate Nicolò Matteo Bonaldo e Maria Vittoria Coglitore, ha agito in qualità di advisor legale assistendo la società in tutti gli aspetti societari e regolamentari relativi alla strutturazione e al lancio del fondo, alla redazione del relativo regolamento, alla negoziazione con i potenziali investitori e a tutte le attività funzionali al primo closing.