Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Novomatic Italia acquisisce l'80% di Yhank, holding del gruppo HBG Gaming


Pubblicato il: 11/23/2022

Nell'ambito dell'operazione i venditori sono stati assistiti da Legalitax Studio Legale e Tributario e da Gitti and Partners, mentre al fianco di Novomatic ha agito lo studio Gianni & Origoni.

Novomatic Italia S.p.A. ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Yhank, holding del gruppo HBG Gaming.

Con oltre 20 anni di esperienza, HBG Gaming è uno dei più grandi operatori italiani presenti nel panorama del gioco sicuro e legale regolato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Grazie ad una gamma completa di prodotti di gioco quali Bingo, New Slot, Videolottery, Scommesse e Giochi Online, HBG Gaming offre il massimo dell’intrattenimento oggi disponibile sul mercato.

Gli azionisti di HBG Gaming manterranno una partecipazione di minoranza nel gruppo.

Il nuovo Gruppo NOVOMATIC Italia, forte del proprio know-how tecnologico e del supporto della capogruppo austriaca, viene arricchito dal nutrito retail gaming di HBG su tutta la penisola: un’operazione che mira ad assicurare al business la giusta spinta innovativa nello sviluppo di nuove soluzioni per il gaming, e garantisce al retail l’importante approccio al consumatore del marchio ADMIRAL, elemento distintivo di legalità, responsabilità e accoglienza in tutto il mondo.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali da Legalitax Studio Legale e Tributario, con un team coordinato dal partner Marco Moretti e composto dal senior associate Piera Silvestri e dal junior associate Fausta Pasanisi.

Gitti and Partners si è occupato degli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione, con un team composto dal partner Diego De Francesco, dal counsel Saverio Pizzi, dal senior associate Andrea Tognon e dall’associate Giuseppe Busardò.

Novomatic e la sua direzione legale, guidata dal Legal & Compliance Director Raffaele Gnazzi coadiuvato dal Civile & Corporate Affair Manager Alessandra Melini, è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Federico Loizzo e per gli aspetti di due diligence legale con un team composto dalle associate Martina Badessi e Flavia Alinei per gli aspetti societari, contrattualistica, real estate, litigation e assicurazioni; dalla senior associate Veruska Crucitti e dall’associate Valentina Vanotti per gli aspetti labour; dalla counsel Claudia Lami e dall’associate Guido Manfredonia per gli aspetti banking; dalla counsel Ilaria Monorchio per le tematiche di diritto amministrativo; dalla senior associate Damiana Masi e dagli associate Chiara Lanfredini e Alessandro Gai per gli aspetti di intellectual property; dal partner Stefano Mele e dall’associate Francesco Cerciello per gli aspetti privacy. Il senior associate Carmine Pepe ha seguito i profili relativi al Golden Power.