Digitouch acquisisce il 60% del capitale di Mobilesoft
Pubblicato il: 11/24/2022
Pirola Pennuto Zei & Associati e Sherman & Sterling hanno assistito, rispettivamente, i soci di Mobilesoft e Digitouch nella negoziazione e sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di Mobilesoft da parte di Digitouch.
Digitouch acquisirà il 60% del capitale sociale in un closing previsto nel mese di marzo 2023, mentre la restante quota del 40% verrà acquistata in due tranche con la prima entro il 2025 e la seconda entro il 2027.
Digitouch è il gruppo italiano specializzato in servizi di marketing e trasformazione digitale e Mobilesoft è un’azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche in ambito Mobile e Fintech per settori come Banking, Insurance, Automotive, Utilities e Pubblica Amministrazione.
L’acquisizione è tra le maggiori operazioni straordinarie nella storia del Gruppo Digitouch ed allarga le proprie competenze agli ambiti Mobile Services e Fintech Services.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito con il partner Paolo Consales e l’associate Angelo D’Alena per gli aspetti legali e con il partner Alberto Santi per gli aspetti fiscali. Il Dott. Guido Rosignoli ha prestato assistenza a Mobilesoft per alcuni aspetti di natura finanziaria.
Sherman & Sterling ha fornito assistenza nell'operazione con il partner Emanuele Trucco, con gli associate Eliana Cioffi e Leonardo Pinta e la trainee Valentina Carlino.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Angelo D'Alena - Pirola Pennuto Zei & Associati
Alberto Santi - Pirola Pennuto Zei & Associati
Guido Rosignoli - Rosignoli Guido
Valentina Carlino - Shearman & Sterling
Eliana Cioffi - Shearman & Sterling
Leonardo Pinta - Shearman & Sterling
Emanuele Trucco - Shearman & Sterling