La torinese New Fren passa al gruppo Endurance Overseas
Pubblicato il: 11/24/2022
Nell'ambito dell'operazione Andersen ha assistito i venditori sia per gli aspetti fiscali sia per quelli legali, mentre Endurance Overseas è stata assistita dallo Studio Legale Fubini Jorio Cavalli e Associati.
New Fren Srl, storica azienda torinese leader nella produzione e commercializzazione di freni e frizioni per motocicli nel settore aftermarket, è stata ceduta a Endurance Overseas, gruppo indiano attivo nei settori automotive e motociclistico.
Lo studio Andersen ha assistito i venditori sia per gli aspetti fiscali sia per quelli legali con un team guidato da Gian Piero Balducci, dottore commercialista, of counsel di Andersen basato a Torino e composto da sei professionisti.
Più nello specifico, Andersen ha effettuato alcune operazioni preliminari per facilitare la vendita, negoziato il prezzo con i compratori e redatto e negoziato con l’avvocato della controparte il contratto di compravendita.
L’operazione ha inoltre richiesto la costituzione di una newco e un conferimento di azienda con relativa perizia di stima, attività che Andersen ha seguito con il notaio rogante.
Endurance Overseas è stata assistita dall’Avvocato Pietro Colasanto dello Studio Legale Fubini Jorio Cavalli e Associati di Torino.