Advice compra il 70% di E-Leads
Pubblicato il: 9/29/2022
Advice è stata assistita per i profili legali dallo studio legale Pedersoli, e da BDO per l’attività di due diligence.
Advice Group, pmi innovativa torinese attiva nel segmento martech e behavioral loyalty, controllata dal fondo Metrika Tech (gestito da Metrika sgr con l’advisory esclusiva di ABC Capital Partners) e da Aegida Investments (management company del club deal Aegida), ha annunciato l’acquisizione del 70% di E-Leads, pmi specializzata nel performance marketing con particolare focus nella lead generation strategy.
L’operazione, che prevede l’acquisizione della restante quota societaria del 30% nel 2023, ha confermato la permanenza nel management dei due founder di E-Leads Filippo Livorno e Stefano Rosso, rispettivamente come amministratore delegato e cto della società.
E-leads, fondata a Biella nel 2018, ha sviluppato tecnologie proprietarie che, applicate al marketing, consentono ai propri clienti di aumentare la customer base in modo efficace.
Advice è stata assistita per i profili legali dallo studio legale Pedersoli, con il junior partner Fabrizio Grasso, Davide Raschiatore e Riccardo Di Laura. Per l’attività di due diligence Advice è stata assistita da un team BDO guidato dal partner Ferdinando Fraschini, in coordinamento con i team Finance, GDPR, tax e privacy.
Per E-Leads l’operazione è stata seguita, lato legal, dall’avvocato Giacomo Ubertalli. Blue Ocean Finance ha guidato l’operazione nel ruolo di consulente finanziario e strategico e arranger lato sell-side, con un team composto dalla lead advisor Stefania Esposito e la financial advisor Annalisa Abbruzzese.