Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Research Consorzio Stabile.
Pubblicato il: 11/28/2022
Research Consorzio Stabile è stato rappresentato nel contenzioso dagli avvocati Lorenzo Lentini e Francesco Zaccone, Italia Impresit dagli avvocati Mario Caliendo, Paolo Cantile, la Provincia di Salerno dall'avvocato Marina Tosini mentre il Consorzio Stabile Grandi Lavori S.C.R.L. è stato difeso dagli avvocati Angelo Clarizia e Giovanni La Fauci.
Research Consorzio Stabile S.C. A R.L. ha proposto ricorso n. 1637/2022 per la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per la Campania sezione staccata di Salerno (Sezione Prima) n. 02465/2021, resa tra le parti. L’impresa Italia Impresit s.r.l., consorziata esecutrice del consorzio stabile Research, già intervenuta in primo grado ad adiuvandum, si è costituita per prestare adesione all’appello. Hanno resistito la Provincia di Salerno e il Consorzio Stabile Grandi Lavori.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello principale, come in epigrafe proposto, lo respinge. Dichiara improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse l’appello incidentale.