Equitalia Sud S.p.A. vince in Cassazione sul ricorso proposto nei confronti di Calisti Stefano ed il Comune di Montesilvano
Pubblicato il: 12/1/2022
Equitalia Sud S.p.A. è stata rappresentata dall'Avv.to Gioia Vaccari.
L'oggetto del contenzioso in cassazione nasce dalla decisione della Commissione tributaria regionale del Lazio, la quae ha rigettato l’appello proposto da Equitalia Sud S.p.a. avverso la decisione di prime cure che, a sua volta, aveva accolto l’impugnazione di un fermo amministrativo, relativamente ai crediti tributari posti in riscossione, e dichiarato il proprio difetto di giurisdizione quanto ai crediti di natura non tributaria («contravvenzioni»).
Equitalia Sud S.p.a. quindi ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza sulla base di quattro motivi. Calisti Stefano ed il Comune di Montesilvano non hanno svolto attività difensiva; alla luce dei motivi proposti e dei fatti di causa emersi, la Corte, accoglie i primi tre motivi di ricorso, assorbito il quarto, cassa la sentenza impugnata in relazione ai motivi accolti e rinvia la causa, anche per le spese del giudizio di legittimità, alla Corte di giustizia tributaria di secondo grado del Lazio.