Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato si esprime a favore del Comune di Battipaglia


Pubblicato il: 11/23/2022

Nel procedimento Renato Rinaldi è stato rappresentato dall’avvocato Marcello Fortunato, mentre il Comune di Battipaglia è stato rappresentato dall’avvocato Sabato Criscuolo.

Oggetto del presente giudizio è una SCIA in sanatoria per opere realizzate senza previo titolo su un’area nel Comune di Battipaglia, via Fosso Pioppo n. 15, censita nel catasto al foglio n. 28, particella 1384, e con destinazione agricola. Essa è limitrofa all’impianto kartistico denominato “Circuito del Sele” ove si svolgono gare automobilistiche e motociclistiche. Tali opere, come espone l’odierno appellante, erano state realizzate in parte per prolungare il tracciato del circuito, ed in parte per realizzare una via di fuga in ghiaia e prato al fine di aumentare la sicurezza dell’impianto.

La SCIA in sanatoria riferita alle evidenziate opere, presentata dall’odierno appellante il 19 febbraio 2015, attraverso il portale telematico del S.U.A.P., veniva respinta dall’amministrazione con atto del 17 marzo 2015 (seguita da una ulteriore diffida del 30 marzo 2015) cui seguiva l’ingiunzione di demolizione n. 34833 del 13 aprile 2016.

Tali atti venivano impugnati dal signor Renato Rinaldi (titolare del predetto impianto sportivo) con ricorso dinanzi al TAR della Campania, sezione staccata di Salerno, iscritto al n. r.g. 698/2015.