Sospensione della licenza sportiva a Conticelli. Il Collegio respinge il ricorso.
Pubblicato il: 5/20/2022
Nel procedimento il Sig. Vincenzo Conticelli è rappresentato e difeso dal prof. avv. Marco Baroncini.
Il Collegio respinge il ricorso avanzato da Conticelli avverso la sentenza, rubricata al n. CF 1/2022 e resa dalla Corte Federale D'Appello presso l'ACI-Sport in data 25 febbraio 2022 nella quale è stata confermata la decisione di primo grado, che aveva dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal suddetto istante per la revisione o la revocazione della precedente decisione del Tribunale Federale n. 13/20 del 17 settembre 2020.
Il collegio conferma la decisione del Tribunale Federale il quale, ritenuto il sig. Conticelli responsabile della violazione di cui all'art. 8.1 del Regolamento Sportivo Nazionale, ha inflitto, a carico del medesimo ricorrente, le sanzioni della sospensione delle licenze per giorni 180 (centottanta) e del pagamento dell'ammenda di € 1.500,00, concedendo il beneficio della sospensione condizionale delle stesse.
Nel dispositivo il Collegio argomenta la propria decisione sottolineando l'infondatezza dei motivi di ricorso avanzati dal Sig. Conticelli. In particolare evidenzia come la documentazione, che il ricorrente assume non essere stata presa in considerazione dai giudici federali investiti della domanda di revocazione, preesistesse pacificamente addirittura all’instaurazione del giudizio innanzi al Tribunale Federale. Alla luce di ciò non è possibile revocare o riformare il giudizio.