Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Genoa condannato per inadempimento nei confronti della WSA s.r.l.


Pubblicato il: 5/13/2022

Nel procedimento la WSA s.r.l. è rappresentata dall'avv. Paolo Rodella, la controparte Genoa Cricket and Football Club s.p.a. è difesa dall'avv. Mattia Grassani.

Il Collegio accoglie il ricorso del WSA s.r.l. in merito all'inadempimento del contratto di rappresentanza sottoscritto in data 10 settembre 2020, avente durata sino al 30 settembre 2020, affinché l’istante curasse gli interessi della suddetta società sportiva e la assistesse nelle trattative finalizzate all'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Milan Badelj.

Viene respinta l'obiezione dell'intimata circa la mancanza di una prova, o principio di prova, o presunzione, in merito all’avveramento della condizione cui il pagamento era condizionato. Tale obiezione è da ritenersi inammissibile in quanto infondata, considerato che sussiste documentazione comprovante il contrario di quanto eccepito.

Il dispositivo nell'accogliere la richiesta dell'istante condanna la a Genoa Cricket and Football Club s.p.a. a pagare alla WSA s.r.l. la somma di euro 450.000,00 oltre agli interessi moratori maturati dalla data dell'inadempimento sino all'effettivo pagamento della prestazione.