Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Catania penalizzato di due 2 punti in classifica


Pubblicato il: 4/3/2022

L'Avv. Ilardo ha assistito la Curatela Fallimentare del Calcio Catania S.p.A .

Con reclamo 0091/CFA/2021-2022, il Procuratore Federale della FIGC richiedeva la riforma della decisione del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare n. 100/TFN-SD. 

La Procura aveva deferito la Società Calcio Catania S.p.a. per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal Sig. Le Mura Nicola, suo Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore all’epoca dei fatti; a titolo di responsabilità propria della violazione dell’art. 33, comma 3, del C.G.S., in relazione a quanto previsto dall’art. 85 delle N.O.I.F. lett. C), paragrafo IV; e per il mancato pagamento entro il termine del 18 ottobre 2021, degli emolumenti relativi alle mensilità di luglio e agosto 2021 dovuti ai tesserati, nonché degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno 2021 dovuti a diversi i tesserati.

La Corte ha dichiarato irricevibile il reclamo incidentale, respinto quello principale e, per l'effetto, confermato nei confronti della società Calcio Catania S.p.a. la sanzione di 2 (due) punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva.

Studi Coinvolti