Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Collegio accoglie parzialmente l'istanza di Benali contro il Genoa.


Pubblicato il: 7/26/2022

Nel procedimento il Sig. Akim Benali è rappresentato dall'avv. Giandonato Marino. La società Genoa CFC S.p.A. è difesa dall'avvocato Anna Cerbara.

Il ricorso al giudizio arbitrale è stato presentato dal Sig. Benali in virtù della violazione del mandato in esclusiva, conferito in data 29 novembre 2021, con durata sino al 31 dicembre 2021, avente ad oggetto l'attività di assistenza nell'ambito delle trattative dirette alla stipula del rinnovo del contratto di prestazione sportiva del calciatore Abdoulaye Tourè.

Il collegio accoglie il ricorso per quanto concerne la competenza nella definizione del contenzioso da parte del lodo arbitrale.

Vengono rigettate le richieste di risarcimento da inadempimento e gli interessi moratori. A tal proposito rilevano i vizi formali di deposizione del contratto di rappresentanza nonchè il deposito dello stesso presso gli organi federali preposti.

Pertanto, a causa della non conformità del contratto al regimen juris dell'ordinamento sportivo, viene condannato il Sig. Benali al rimborso delle spese amminsitrative e processuali.

Studi Coinvolti