Controlli sanitari pre-partita: FIGC sanziona Amato Carmelo Giorgio
Pubblicato il: 9/17/2022
L'avvocato Gabriella Costanzo Toro ha assistito il Sig. Amato Carmelo Giorgio.
Sul deferimento proposto dal Procuratore Federale del 24 agosto 2022 a carico del sig. Le Mura Nicola, Amministratore Unico e Legale Rappresentante tesserato all’epoca dei fatti per la società Calcio Catania SpA, e del sig. Amato Carmelo Giorgio, Responsabile Sanitario tesserato, all’epoca dei fatti, per la società Calcio Catania SpA, il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha irrogato nei confronti del sig. Amato una sanzione di euro 800 di ammenda.
Il sig. Le Mura aveva violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver provveduto a far rispettare o, comunque, per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, in particolare, per non aver sottoposto il tesserato Cambria Salvatore Gaetano Alfio agli screening di inizio stagione da eseguire a 48/72 ore prima dell’avvio degli allenamenti collettivi al Tempo Zero per lui fissato nella giornata del 16/07/2021.
Il sig. Amato non aveva sottoposto il tesserato Cambria Salvatore Gaetano Alfio agli screening di inizio stagione da eseguire a 48/72 ore prima dell’avvio degli allenamenti collettivi al Tempo Zero per lui fissato nella giornata del 16/07/2021; nè aveva sottoposto i tesserati Pinto Giovanni e Sarao Manuel al test sierologico da eseguire a 48/72 ore prima dell’avvio degli allenamenti collettivi al Tempo Zero per loro fissato nella giornata del 16/07/2021; e infinte non aveva sottoposto il tesserato Riso Francesco al tampone da eseguire a 48/72 ore prima dell’avvio degli allenamenti collettivi al Tempo Zero per lui fissato nella giornata del 12/08/2022.