Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Squalifica ed inibizione. Il Tribunale sanziona la Treviso FBC e i suoi interessati.


Pubblicato il: 7/21/2022

Nel dibattimento la Treviso FBC e il suo interessato Luigi Sandri è assistita dall'Avv. Leonardo Rebecchi; il Sig. Salvatore Ferla e la Sig.ra. Lara Cini sono rappresentati dall'Avv. Gianmaria Daminato.

Il Tribunale è chiamato a pronunciarsi in merito ai fatti occorsi nella stagione sportiva 2020-2021. 

In particolare viene contestato al Sig. Sandri (all'epoca presidente della società) di aver consentito agli altri intervenuti di effettuare attività di proselitismo nei confronti di giovani calciatori appartenenti ad altra società trevigiana, determinandone il tesseramento ai danni della predetta.

Viene altresì contestata alla Sig.ra Cini e al Sig. Ferla di aver abbandonato la società ASD Condor SA Treviso in violazione delle norme del Codice di Giustizia Sportiva e in contrasto con le norme di correttezza, lealtà e probità.

Il Tribunale, accertato quanto sopra descritto, irroga le sanzioni: per il sig. Luigi Sandri, mesi 8 (otto) di inibizione; per il sig. Salvatore Ferla, mesi 4 (quattro) di squalifica; per la sig.ra Lara Cini, mesi 6 (sei) di inibizione; per la società Treviso FBC 1993 SSDRL, euro 4.000 (quattromila/00) di ammenda.

Studi Coinvolti