Sanzionata la AC Nardò.
Pubblicato il: 9/15/2022
Nel procedimento la AC Nardò S.r.l. è assistita dall'Avv. David Dell'Atti.
Il Tribunale si pronuncia in merito al ricorso della AC Nardò relativo ai fatti occorsi in occasione della partita Nardò-Gravina del 13 febbraio 2022. Nel merito è contestata la responsabilità della società per i comportamenti posti in essere da un folto gruppo di sostenitori, allo stato ignoti, al termine della gara nell’area esterna immediatamente adiacente allo stadio comunale di Nardò, resisi protagonisti di una fitta sassaiola all’indirizzo dell’autobus della società ospite che aveva appena varcato il cancello di uscita del detto stadio onde ritornare a Gravina di Puglia.
Il Tribunale ritiene provata la responsabilità della società deferita sulla base delle dichiarazioni del Capitano e del Dirigente accompagnatore della squadra ospite. I quali hanno fornito dichiarazioni univoche, precise e concordanti circa l'accaduto, prive di qualsivoglia profilo di contraddittorietà e conseguentemente valevoli quali indizi probatori.
Alla luce di ciò, il Collegio, accertato l'intento lesivo e constatata l'assenza di gravi danni o pericolo all'incolumità pubblica e delle persone coinvolte, emette la sanzione di euro 5.000 di ammenda con conseguente diffida.