Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte accoglie il reclamo e riduce la sanzione alla AZ Picerno.


Pubblicato il: 11/8/2022

Nel procedimento la AZ Picerno s.r.l. è assistita dall'Avv. Luis Vizzino.

La Corte si pronuncia in merito al reclamo avanzato dalla AZ Picerno s.r.l. per la riforma della decisione del Giudice Sportivo.

Oggetto del reclamo è la sanzione della squalifica per tre gare comminata al giocatore Kouda Rachid per aver al 49°minuto del secondo tempo, al termine della gara, con i giocatori ancora in campo, tenuto una condotta violenta nei confronti del calciatore avversario Vannucchi Gianmarco.

La reclamante richiede la riduzione della sanzione in quanto il comportamento sopra citato è avvenuto in reazione ad una condotta violenta commessa da Vannucchi, il quale colpiva con due testate al volto il reclamante.

Pertanto la misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la pericolosità della condotta tenuta e la delicatezza della zona del corpo dell'avversario attinta e, dall'altra, che non risultano conseguenze a carico dell'avversario.

La Corte esaminate le questioni addotte dalla difesa ritiene necessaria la riformulazione della sentenza, pertanto, riduce la sanzione della squalifica a due giornate effettive di gara.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi