La Corte respinge il reclamo della F.C. Crotone.
Pubblicato il: 11/11/2022
Nel procedimento la F.C. Crotone è assistita dall'Avv. Flavia Tortorella.
La Corte Sportiva si pronuncia nel merito del reclamo avanzato dalla FC Crotone avverso la decisione del Giudice Sportivo dell'8 novembre 2022.
Nel dettaglo il Crotone ha impugnato la decisione sopra citata con la quale, in riferimento alla gara tra Catanzaro 1929 e FC Crotone del 06/11/2022, è stata inflitta all’allenatore sig. Franco Lerda la squalifica per tre gare effettive con la seguente motivazione: “per avere tenuto, al 43°minuto del secondo tempo, un comportamento non corretto nei confronti dei componenti della panchina avversaria uscendo dall’area tecnica e avvicinandosi con fare minaccioso e grida alla panchina del Catanzaro con atteggiamento intimidatorio, venendo per tale motivo espulso dall’arbitro; per avere, mentre veniva accompagnato dalle Forze dell’Ordine fuori dal campo, dopo essere stato espulso dall’Arbitro, proferito parole gravemente minatorie nei confronti di un Dirigente della squadra avversaria e, al contempo, un’espressione blasfema.
La Corte respinge le obiezioni difensive relative alla abnormità e sproporzione utilizzata nella valutazione dei fatti de qua. Alla luce di ciò, respinge il reclamo.