Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte Sportiva respinge il reclamo avanzato dalla S.N. Notaresco


Pubblicato il: 12/15/2022

Nel procedimento la S.N. Notaresco è assistita dall'Avv. Federico Schiavoni.

La Corte Sportiva si pronuncia in merito al reclamo avanzato dalla S.N. Notaresco avverso alla decisione del Giudice Sportivo dell'8 novembre 2022.

Nel dettaglio la società ha proposto reclamo avverso la sanzione della squalifica a tre giornate effettive di gara, inflitta al calciatore Sadaj Dean, dal Giudice Sportivo presso il Dipartimento interregionale, in relazione alla gara del Campionato di Serie D San Nicolò Notaresco/Pineto Calcio del 6.11. 2022, in occasione della quale il giocatore ha colpito un avversario con un pugno.

La società reclamante ha chiesto la riduzione della sanzione della squalifica da tre a due giornate effettive di gara, sostenendo che è stata effettuata una ricostruzione errata dei fatti, nonché un inquadramento non veritiero degli stessi. La società ritiene che nell’agire del calciatore non vi sia stata alcuna intenzionalità, né condotta violenta, ma solo un comportamento antisportivo. La condotta è stata posta in essere durante un’azione di gioco, per cui va considerata in maniera meno grave.

La Corte, valutando le eccezioni difensive, ribadisce come il comportamento de qua sia stato commesso a gioco fermo e pertanto non ascrivibile a condotta antisportiva, ma bensì a intenzioni violente.

Alla luce di ciò, la Corte respinge il reclamo e conferma la sanzione emessa dal Giudice di prime cure.

Studi Coinvolti