Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento della ASD Lornano Badesse.


Pubblicato il: 12/16/2022

Nel procedimento la ASD Lornano Badesse e il suo interessato Sig. Berni Stefano sono assistiti dall'Avv. Fabio Giotti.

IlTribunale Federale si pronuncia in merito al deferimento avanzato dal Procuratore Federale contro la ASD Lornano Badesse e il suo Presidente Berni Stefano.

Viene contestata al Sig. Stefano Berni, all’epoca dei fatti Presidente dotato di poteri di rappresentanza della società, la violazione degli art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere consentito e comunque non impedito dal 2 agosto 2021 al 10 agosto 2021 che il tecnico sig. Cristian Tosti svolgesse attività di Allenatore dei portieri senza essere tesserato per la suddetta società. Di riflesso la società ASD Lornano Badesse risponde a titolo di responsabilità diretta e oggettiva ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva.

Il Tribunale nell'esaminare la questione rileva, con un più che ragionevole grado di certezza, che la denuncia pervenuta agli atti in fase istruttoria è di per sé sufficiente a radicare nell’organo inquirente la convinzione della fondatezza della “notitia criminis” e quindi a legittimarla ad aprire un regolare procedimento dovendosi ritenere come adempiuta l’attività preprocedimentale.

Alla luce di tale riscontro il Tribunale rroga le sanzioni: per il sig. Stefano Berni, giorni 15 di inibizione; per la società ASD Lornano Badesse, euro 150,00 di ammenda.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi