Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale accoglie il deferimento proposto dalla FIGC contro la FC Sassari Torres


Pubblicato il: 3/28/2022

Nel procedimento la FC Sassari Torres e il Sig. Andrea Budroni sono assistiti dagli avvocati Filippo Pirisi e Umberto Carboni; il Sig. Antonio Genovese è rappresentato dagli avvocati Fabio Iudica e Carolina Toia; il Sig. Salvatore Arca è difeso dall'avvocato Marco Spanu.

Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento richiesto dal Procuratore Federale avverso i sigg.ri Antonio Genovese, Salvatore Arca, Andrea Budroni e la società ASD FC Sassari Torres Femminile.

Nel merito vengono contestate le seguenti violazioni: il sig. Antonio Genovese, all’epoca dei fatti Allenatore UEFA A della Prima Squadra della società ASD FC Sassari Torres Femminile, per rispondere della violazione dell’art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per avere, nel corso della stagione sportiva 2021-2022, assunto solo formalmente la conduzione tecnica della squadra della società consentendo che, in propria vece, anche durante le gare ufficiali, le funzioni di allenatore responsabile venissero, di fatto, esercitate dal sig. Salvatore Arca, soggetto privo della necessaria abilitazione federale per la conduzione tecnica della stessa. Il sig. Andrea Budroni, all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentante della società ASD FC Sassari Torres Femminile, per rispondere della violazione dell’art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per aver consentito o, comunque, non impedito quanto prima menzionato. La Società ASD FC Sassari Torres Femminile, per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del CGS, per l'operato del proprio Presidente e legale rappresentante sig. Andrea Budroni.

Il Tribunale Federale Nazionale irroga le seguenti sanzioni: per il sig. Antonio Genovese, mesi 1 (uno) di squalifica; per il sig. Salvatore Arca, mesi 3 (tre) di squalifica; per il sig. Andrea Budroni, mesi 6 (sei) di inibizione; per la società ASD FC Sassari Torres Femminile, euro 3.000,00 (tremila/00) di ammenda.