Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento della ASD Academy Ebolitana
Pubblicato il: 7/1/2022
Nel procedimento la ASD Academy Ebolitana e i suoi interessati sigg.ri Orilio Vincenzo, Petraglia Dario, Mastrangelo Marco, Diana Tommaso sono assistiti dall'Avv. Giovanni Calabrese.
Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento proposto dal Procuratore Federale contro la ASD Academy Ebolitana e i sigg.ri Orilio Vincenzo, Petraglia Dario, Mastrangelo Marco e Diana Tommaso.
In particolare vengono contestate le violazioni dei doveri di correttezza, lealtà e probità; nonché l'assunzione di incarichi societari, quali allenatore e dirigente accompagnatore, senza i requisiti stabiliti dalla normativa.
Per quanto concerne il Sig. Petraglia Dario, all’epoca dei fatti dirigente accompagnatore tesserato per la società ASD Academy Ebolitana, risponde della violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto partecipante al Campionato di Promozione del CR Campania, con la qualifica di dirigente svolgendo, di fatto, fino al 20 settembre 2021, attività di allenatore della squadra della predetta società senza essere in possesso dei necessari requisiti previsti dal Regolamento del Settore Tecnico.
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, dichiara l'efficacia dell’accordo ex art. 127 comma 1 e dispone nei confronti del sig. Petraglia Dario l'applicazione della sanzione di giorni 80 (ottanta) di inibizione.