Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento del Cittanova Calcio.
Pubblicato il: 7/1/2022
Nel procedimento la ASD Cittanova Calcio e i suoi interessati Sigg.ri Di Gaetano Francesco, Guerrisi Rocco sono assistiti dall'Avv. Marco Sabato.
Il Tribunale si pronuncia nel merito del deferimento richiesto dalla Procura Federale nei confronti dell'ASD Cittanova Calcio e dei Sigg.ri Di Gaetano Francesco, Guerrisi Rocco.
Nel dettaglio il sig. Francesco Di Gaetano, tesserato, all’epoca dei fatti, con la qualifica di allenatore di base UEFA A per aver indebitamente presenziato colpito da squalifica nella zona spogliatoi e nei pressi del campo di gioco in occasione della gara ASD Cittanova Calcio e ACD Città di Sant’Agata. Il sig. Rocco Guerrisi, all’epoca dei fatti, Presidente munito di poteri di legale rappresentanza della società ASD Cittanova Calcio, per rispondere della violazione dei doveri di vigilanza per aver consentito o, comunque, non impedito quianto precedentemente riscontrato. La società ASD Cittanova Calcio, per rispondere a titolo di responsabilità diretta per la condotta ascritta al proprio tesserato all’epoca dei fatti sig. Francesco Di Gaetano.
Il Tribunale Federale Nazionale proscioglie il sig. Guerrisi Rocco. Irroga le seguenti sanzioni: per il sig. Di Gaetano Francesco, giornate 1 (una) di squalifica, da scontarsi in gara ufficiale; per la società ASD Cittanova Calcio, euro 100,00 (cento/00) di ammenda.