Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale Federale sanziona la FC Crotone e i suoi interessati


Pubblicato il: 5/16/2022

Nel procedimento la FC Crotone e i suoi interessati Sigg.ri Vrenna Giovanni e Iera Massimo sono rappresentati dall'Avv. Elio Manica.

Il Tribunale si pronuncia nel merito del deferimento avanzato dalla FIGC verso la FC Crotone e i signori Vrenna e Iera.

Nel dettaglio, al Sig. Vrenne - Presidente e Legale rappresentate - viene contestata la violazione del dovere di organizzazione, pianificazione e gestione, nonchè il mancato rispetto dei Protocolli Sanitari aggravato dalla carenza di lealtà, probità e correttezza. Al Sig. Iera - Responsabile Sanitario - viene contestata la mancata osservanza dei Protocolli Sanitari di prevenzione della evenienza pandemica da Covid-19. Conseguentemente la FC Crotone viene chiamata a rispondere a titolo di responsabilità diretta, oggettiva e propria per mancata vigilanza sull'attività dei propri sodali e per violazione delle norme sanitarie in vigore.

Il Collegio, esaminati i fatti emersi in fase istruttoria e predibattimentale, accerta la responsabilità dei soggetti deferiti.

Alla luce di ciò, il Tribunale irroga le sanzioni: per il sig. Vrenna Giovanni, euro 1.000,00 (mille/00) di ammenda; per il sig. Iera Massimo, euro 1.600,00 (milleseicento/00) di ammenda; per la società FC Crotone Srl, euro 2.000,00 (duemila/00) di ammenda.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi