Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale sanziona Anelli e Gentile accogliendo il deferimento avanzato dalla FIGC


Pubblicato il: 5/27/2022

Nel procedimento il Sig. Federico Gentile è assistito dall'Avv. Alessio Centanaro; il Sig. Cristian Anelli è difeso dall'Avv. Alessandro Calcagno.

Il Tribunale si pronuncia in merito al deferimento avanzato dalla FIGC contro i Sigg.ri Cristian Anelli e Federico Gentile.

Nel merito vengono contestate ai calciatori Cristian Anelli e Federico Gentile, reiterate condotte antisportive e minatorie nei confronti di taluni calciatori della società US 1913 Seregno Calcio Srl tali da aver suscitato in costoro e, per l’effetto, più in generale nell’intero gruppo squadra un diffuso e perdurante sentimento di prostrazione psicologica e finanche di timore per la propria incolumità fisica. 

Il Tribunale, accertate le condotte de qua, considerato l'ìintento violento e minaccioso nonchè l'assenza di attenuanti o circostanze in grado di escludere la volontarietà di detta condotta, accoglie la richiesta di deferimento.

Alla luce di ciò, vengono emesse le seguenti sanzioni: per il sig. Cristian Anelli, giornate 8 (otto) di squalifica, da scontare in gare ufficiali della prima squadra nella prima stagione sportiva utile; per il sig. Federico Gentile, giornate 3 (tre) di squalifica, da scontare in gare ufficiali della prima squadra nella prima stagione sportiva utile.