Eggtronic nomina il Collegio Sindacale
Pubblicato il: 12/20/2022
Filippo Colonna, Marco Caramanti, entrambi soci fondatori di ColonnaCaramanti e Libera Patrizia Ciociola, senior associate, entrano nel Collegio Sindacale di Eggtronic SpA, Colonna con la carica di presidente e Caramanti e Ciociola come sindaci effettivi. Nel Collegio Sindacale entrano a far parte anche Martina Guidobaldi e Francesca Firpo, entrambe associate, come sindache supplenti.
La nomina è stata decisa lo scorso 26 agosto in vista del successivo aumento di capitale deliberato dalla società il 30 agosto.
Il gruppo Eggtronic, fondato nel 2012 dall’Ingegnere Igor Spinella, è specializzato in tecnologie innovative in ambito power electronics e wireless charging, nonché in elettronica di design. La holding del gruppo Eggtronic ha sede a Modena, dove opera anche Eggtronic Engineering, una delle società produttive. Il Gruppo è presente anche a San Francisco, in Delaware, a Guangzhou in Cina e a Taiwan.
Come previsto dal piano industriale, nel corso del 2021 sono cominciate le attività per il collocamento del "Round B", deliberando il 30 agosto scorso l’aumento di capitale di 12 milioni di euro con l'obiettivo di acquisire liquidità fino a 20 milioni di euro. L’investimento ha coinvolto investitori privati e istituzionali compresi attuali investitori internazionali. Attualmente la raccolta del “Round B” vede la partecipazione del Fondo Evoluzione di CDP Venture SGR per 5 milioni, Rinkelberg Capital, fondo londinese vicino ai fondatori di TomTom, per quasi 6 milioni, e Doorway Srl Società Benefit per oltre 2 milioni.
Eggtronic ha raccolto round seed da per oltre 5,5 milioni di euro sottoscritti da investitori privati tra il 2015 ed il 2018, un Round A di oltre 8 milioni tra il 2019 ed il 2020 guidato da Rinkelberg Capital, un finanziamento da 15 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti nel 2021; ed un minibond da 2,4 milioni di euro sottoscritto da investitori privati. Tra gli altri, hanno investito in Eggtronic anche David Tupman (ex Vicepresidente Apple divisioni iPod e iPhone) e Mark Gretton (ex Psion e TomTom).