Rigettato il reclamo della S.S.D. Petrarca C5
Pubblicato il: 7/7/2022
Nel procedimento la S.S.D. Petrarca Calcio a Cinque s.r.l. è assistita dagli Avv.ti Michele Cozzone e Annalisa Roseti.
La Corte si pronuncia sul reclamo proposto dalla S.S.D. Petrarca Calcio a Cinque s.r.l. per r la riforma della decisione del Tribunale federale nazionale – Sezione Tesseramenti n. 0004/TFN-ST/2022-2023 del 10.08.2022.
Con rituale ricorso al Tribunale Federale Nazionale, Sezione Tesseramenti, la S.S.D. Petrarca Calcio a Cinque s.r.l. contestava lo svincolo e/o, comunque, la cancellazione dall'elenco dei suoi tesserati, per la stagione sportiva 2022/2023, del calciatore brasiliano Rafael De Souza Novaes.
La Corte, preliminarmente, prendendo atto di quanto verbalizzato dall’avv. Lubrano in udienza, secondo cui la società reclamante avrebbe tesserato altro calciatore. Per tale ragione non avrebbe più margine per tesserare altri calciatori extracomunitari. Se così fosse ci sarebbe una sopravvenuta carenza di interesse al presente giudizio, ritiene tale questione inconferente per il presente giudizio, rilevando, semmai, l’esito di questo sull’intervenuto nuovo tesseramento, in assenza di esplicita dichiarazione di parte reclamante di voler rinunciare al presente giudizio.
La Corte respinge il reclamo.