Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accolto in parte il reclamo avanzato da Mechetti.


Pubblicato il: 7/27/2022

Nel procedimento il Sig. Lorenzo Mechetti è assistito dall'Avv. Paolini Nicola.

La Corte si pronuncia in merito al reclamo avanzato dal Sig. Mechetti per la riforma della decisione del Tribunale Federale Territoriale presso il C.R. Umbria, di cui al Com. Uff. n. 5 del 20.07.2022.

In particolare, viene contestata la violazione del disposto di cui agli artt. 4, comma 1, e 38 del Codice di Giustizia Sportiva per avere, in data 12.12.2021 al termine della gara Orvietana Calcio – Massa Martana, posto in essere una condotta violenta consistita nell’aver sferrato prima un calcio all’autovettura del sig. Di Patrizi Mario, nonché nell’aver poi aperto lo sportello posteriore della stessa autovettura ed aver colpito ripetutamente il sig. Guazzaroni Rocco con numerosi pugni, cagionando allo stesso lesioni per le quali necessitava il ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Orvieto.

Per questi motivi il Collegio ritiene che la sanzione della squalifica per otto giornate effettive di gara, inflitta al calciatore Lorenzo Mechetti, meriti di essere ridotta della metà e determinata in quattro giornate di squalifica effettiva di gara. Alla luce di ciò, accoglie parzialmente il reclamo.