Respinto il reclamo di Lapo Bianchi contro la FIGC
Pubblicato il: 10/27/2022
Nel procedimento il Sig. Bianchi è assistito dall'Avv. Fabio Giotti e dall'Avv. David Cerrini.
La Corte si pronuncia in merito al ricorso avanzato dal Sig. Bianchi per la riforma della decisione del Tribunale federale territoriale c/o il Comitato Regionale Toscana di cui al Com. Uff. n. 31 del 27.10.2022.
Il calciatore Bianchi Lapo espone di essere venuto a conoscenza della pubblicazione della decisione emessa dal Tribunale Federale nella quale gli è stata contestata la pronuncia di una frase a carattere razziale nella gara Fucecchio – Cuoiopelli del 9 ottobre 2021 valevole per il campionato Under 19 Regionale Toscana ed irrogata la squalifica per 10 giornate di gara. Espone altresì di non essersi costituito nel procedimento di primo grado perché sostiene di non aver mai avuto notifica di alcun atto che lo riguardasse e per questo intende con l’odierno atto di gravame impugnare la decisione del TFT ed il procedimento disciplinare da cui è derivata la suddetta decisione.
La Corte respinge i motivi di reclamo confermando l'avvenuta notifica e il perseguimento della consocenza formale come richiesto dalla normativa.