ilimity Bank nel rifinanziamento di Relais Borgo Santo Pietro
Pubblicato il: 12/23/2022
Nell'operazione illimity è stata assistita dallo studio iLS London - Milan, mentre Relais Borgo Santo Pietro Spa è stata affiancata da BGB Weston Ltd., dallo Studio Tombari D’Angelo e dallo Studio Chiostri Conti Dani & Partners.
illimity Bank S.p.A., con il suo team di Senior Financing, ha concluso una complessa operazione di rifinanziamento di Relais Borgo Santo Pietro.
L’operazione si segnala, tra l’altro, per l’elevato standing del prenditore nel settore dell’hotellerie di lusso. Relais Borgo Santo Pietro fa capo alla famiglia danese Thottrup, proprietaria del Borgo Santo Pietro, resort di lusso a 5 stelle ubicato nella campagna senese e affiliato a network internazionali primari.
Con questa operazione, illimity supporta, attraverso un intervento articolato e specializzato che fa leva sulle consolidate competenze maturate nel Real Estate, la crescita di una realtà di eccellenza del turismo, settore da sempre centrale per l’economia italiana.
Il finanziamento di illimity è, infatti, finalizzato alla riorganizzazione della struttura azionaria, alla ridefinizione della posizione debitoria della società nonché all’ampliamento della struttura.
Per illimity, questa operazione si pone in continuità con quella dell’aprile scorso relativa ad un noto albergo romano e consolida il ruolo della Banca quale primario player nel settore del lending alberghiero di alta fascia.
Anche in questo caso illimity è stata assistita dallo studio iLS London - Milan, con un team composto dai partner Norman Pepe e Fabrizio Occhipinti e dall’associate Federico De Zan.
Costantino Brissoni di Brissoni Group & Partners e Lorenzo Gallucci di BGB Weston Ltd. hanno assistito Relais Borgo Santo Pietro quali consulente immobiliare e consulente finanziario.
Quanto agli aspetti legali e fiscali dell’operazione lato prenditore, essi sono stati seguiti, rispettivamente, dallo Studio Tombari D’Angelo di Firenze con un team guidato dai partner Francesco D’Angelo e Enrico Mugnai, e dallo Studio Chiostri Conti Dani & Partners con il name partner Andrea Chiostri e l’associate Emanuele Termini.