FCgroup Holding diventa socio di maggioranza di AlphaCredit
Pubblicato il: 12/27/2022
Hanno assistito l’operazione per FCgroup Studio Venturi e Mutti, per AlphaCredit lo studio legale Dwf LLP.
FCgroup Hoding s.p.a. ha annunciato l’acquisizione della partecipazione di maggioranza della società di mediazione creditizia AlphaCredit.
L’acquisizione consentirà a FCgroup Holding di ampliare la portata della propria offerta commerciale rafforzandosi ulteriormente nel settore della mediazione creditizia, dove il gruppo è già presente con la società We-Unit Group s.p.a.
L’attuale management della società resterà in carica, con la conferma di Samuele Lupidii quale presidente del consiglio di amministrazione e di Enrico Quadri come amministratore delegato.
Contestualmente, FCgroup Holding, in totale accordo col management, ha varato il cambiamento della ragione sociale di AlphaCredit che d’ora in avanti prenderà il nome di Integra Finance.
AlphaCredit s.p.a. è una società di mediazione creditizia, iscritta nell’elenco dell’Organismo agenti e mediatori (Oam), che offre mutui ipotecari, prestiti personali, cessioni del quinto e coperture assicurative accessorie. La società è presente con i propri professionisti del credito nelle principali città italiane e, grazie alla propria infrastruttura digitale, offre ai clienti anche servizi di consulenza on-demand, permettendo loro di scegliere il momento migliore per operare una scelta informata e soddisfacente.
FCgroup Holding è un gruppo attivo nei settori immobiliare, creditizio e assicurativo con una diffusa rete territoriale di affiliati (oltre 120 uffici con il brand Fondocasa), agenzie indipendenti (oltre 2.000 Agenzie aderenti alla piattaforma digitale AlleaRe) e consulenti del credito (oltre 450 collaboratori con la rete We -Unit Group).
Il team di DWF che si è occupato dei profili contrattuali e regolamentari era composto dal counsel Matteo Polli e dall'associate Alessandro Zeppieri, con il coordinamento dei soci Luca Lo Po', responsabile europeo della practice di capital market dello studio, e Michele Cicchetti, managing partner dell'Italia.
Lo Studio Venturi-Mutti ha agito con un team guidato da soci Paolo Venturi e Guido Albezzano.