Zuma Pelli Pregiate (Minerva Hub) acquisisce Centrorettili
Pubblicato il: 1/3/2023
Nell’operazione, Zuma Pelli Pregiate è stata assistita da Gelmetti Studio Legale Associato e da Trotter Studio Associato, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Busoni e da Nacci & Associati.
Zuma Pelli Pregiate ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Centrorettili S.r.l.
Zuma Pelli Pregiate è una società del gruppo MinervaHub (controllato da Xenon Private Equity) specializzata e leader nel commercio e nella concia di pelli pregiate ed esotiche e sotto la guida del Presidente Gianfranco Piras, del CEO Andrea Dolfi e del CFO Federico Lentis.
Tale operazione le consentirà di consolidare la leadership nel settore e di integrare la propria offerta ai clienti, grazie alle sinergie tra le due realtà.
Centrorettili è una società toscana, costituita quasi 40 anni fa, che opera nel commercio e nella concia di diverse tipologie di pelli, ivi incluse quelle pregiate ed esotiche.
Nell’operazione, Zuma Pelli Pregiate è stata assistita per tutti gli aspetti legali - dalla due diligence alla contrattualistica e l’assistenza alla relativa negoziazione - da Gelmetti Studio Legale Associato con un team coordinato dal Socio Pierfrancesco Gelmetti e composto dagli Associate Gabriele Moioli e Dolores Mugherli; nonchè da Trotter Studio Associato con un team guidato dal salary partner Stefano Cernuschi.
I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Busoni in persona del Socio Filippo Busoni e da Nacci & Associati in persona del Socio Francesco Fiaschi.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Todeschini Bastrenta Notai, con un team coordinato dal notaio Edmondo Todeschini e composto da Elena Canella e Annalisa Brignoli.