Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accolto il reclamo della Polisportiva Calcio Sicilia.


Pubblicato il: 1/3/2023

Nel procedimento la Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia è assistita dall'Avv. Marco Sabato. La U.S. Cremonese è rappresentata dall'Avv. Paolo Rodella.

Pronuncia della Corte Federale in merito al reclamo avanzato dalla Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia contro la società U.S. Cremonese, finalizzata alla riforma della decisione del Tribunale federale.

La Società Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia adiva la Commissione Premi per ottenere la certificazione relativa al "premio alla carriera" dovuto, ai sensi dell’art 99 bis delle NOIF, dalla società US Cremonese Spa per il calciatore Giacomo Quagliata.

Il Tribunale disponeva la quantificazione del premio alla carriera per il minor importo di € 62.000,00 in luogo della somma di € 80.000 richiesta dalla Società Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia.

La Corte Federale evidenzia come la normativa preveda il riconoscimento di detto premio, nella somma di un compenso forfettario di euro 18.000, per ogni anno di formazione impartita a un calciatore precedentemente tesserato come "giovane" o "giovane dilettante".

Alla luce di cio, in considerazione delle deduzioni di parte istante, accoglie il reclamo e, in riforma della decisione impugnata, condanna la società U.S. Cremonese S.p.A. al pagamento in favore della società Polisportiva Dilettantistica Calcio Sicilia del premio alla carriera ex art. 99 bis NOIF.