Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il reclamo della AC Prato contro la FIGC.


Pubblicato il: 1/3/2023

Nel procedimento la AC Prato è assistita dall'Avv. Fabio Giotti.

La Corte Federale si pronuncia in merito al reclamo avanzato dalla AC Prato avverso la decisione del Tribunale Federale del 24 novembre 2022.

In particolare viene chiesto l’annullamento della decisione assunta dal Tribunale recante a carico del Presidente l’irrogazione della sanzione dell’inibizione per anni 1 con l’ammenda di euro cinquecento e a carico della Società la penalizzazione di tre punti in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di euro cinquecento.

I reclamanti lamentano l'erronea e falsa applicazione dell'art. 30 comma 4 CGS in merito all'elusione del vincolo di giustizia.

La condotta contestata è quindi rappresentata dal rifiuto della giustizia sportiva, di cui è espressione la clausola compromissoria contenuta nell’accordo economico, volta a trasferire all’AGO la definizione delle vertenze che dovessero insorgere tra le parti, con la conseguenza che il deferimento è idoneo a sussumere nell’ipotesi accusatoria ogni condotta finalizzata a realizzare l’effetto prefigurato dalle parti con la sottoscrizione della clausola di cui trattasi.

La Corte conclude per l'infondatezza dei reclami e li respinge.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi