Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Riformata la sanzione a De Monte. La Corte sportiva accoglie parzialmente il reclamo.


Pubblicato il: 1/4/2023

Nel procedimento il Sig. Gabriel De Monte è assistito dall'Avv. Luigi Carlutti.

La Corte Federale si pronuncia in merito al reclamo proposto dal Sig. De Monte per la riforma della decisione del Tribunale di cui al Com. Uff. n. 46 dell’8 novembre 2022.

Nel merito viene contestata la decisione del Tribunale federale con la quale, veniva accolta la richiesta di squalifica di 15 giornate richieste dalla Procura nei confronti del calciatore.

Nella contestazione de qua, il reclamante deduce un errore di giudizio del Tribunale, sia sotto il profilo della valutazione del fatto oggettivo, sia sotto il profilo soggettivo della condotta ascritta al calciatore.

La Corte ritiene il reclamo degno di accoglimento. Innanzitutto rileva una effettiva negligenza e superficialità da parte della società proprietaria del giocatore nell'adempimento delle pratiche. Inoltre rinviene una carenza valutativa delle circostanze idonee a influire sulla condotta sotto il profilo oggettivo.

Accogliendo il reclamo, in riforma della decisione impugnata, irroga al signor Gabriel De Monte la sanzione della squalifica di 7 giornate effettive di gara.