Accolto l'appello di Ledda Costruzioni S.n.c.
Pubblicato il: 1/7/2023
Nel procedimento la società Ledda Costruzioni di Ledda Lucio e C. S.n.c. è assistita dagli avvocati Daniela Piras e Sergio Segneri. Il Comune di Cagliari è assistito dall'avvocato Francesca Frau. L'impresa Lattuca Vincenzo è difesa dall'Avv. Emilio Amoroso.
Il Consiglio di Stato si pronuncia in merito al ricorso avanzato da Ledda Costruzioni S.n.c. per la riforma della sentenza del TAR Sardegna n. 188 del 2022.
In particolare, viene impugnata la determinazione con la quale il Dirigente del Servizio Stazione Unica Appaltante del Comune di Cagliari ha aggiudicato all’Impresa Lattuca Vincenzo la procedura per l'affidamento con il criterio del prezzo più basso dei “Lavori di rifunzionalizzazione dell'area San Paolo a Cagliari finalizzata alla realizzazione del Parco urbano attrezzato sportivo ed educativo – Demolizione e bonifica”.
La ricorrente ha, altresì, chiesto la declaratoria di inefficacia del contratto di appalto stipulato dal Comune di Cagliari con la controinteressata, a titolo di risarcimento in forma specifica, con subentro nel contratto di appalto.
Il Consiglio di Stato accoglie le considerazioni di parte ricorrente e stabilisce il conseguente diritto all’aggiudicazione in favore dell’appellante, o qualora il contratto fosse stato stipulato, con subentro nel medesimo.