Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso della Stead s.r.l.


Pubblicato il: 1/9/2023

Nel procedimento la società Stead s.r.l. è assistita dagli avvocati Andrea Ferrerio e Bruno Taverniti. Il Gestore dei servizi energetici (GSE) è difeso dall'avv. Antonio D'Aloia.

Il Consiglio di Stato si pronuncia sul ricorso avanzato dalla società Stead s.r.l. per la riforma della sentenza del TAR Lazio del 28 dicembre 2018, n. 12601.

Con l'appello viene impugnata la sentenza che, in primo grado, aveva rigettato il ricorso avverso il provvedimento con il quale, la società GSE, aveva disposto la decadenza dal diritto alla tariffa incentivante, nonché i motivi aggiunti riferiti alla richiesta di restituzione dell'importo complessivo di euro 156.281,12.

Il Consiglio di Stato ha respinto la domanda di sospensione dell’efficacia della sentenza di primo grado presentata in via incidentale dalla Società sull’assunto che, prima facie, le censure articolate in appello non scalfiscono le argomentazioni contenute nella sentenza impugnata in ordine all’interpretazione e applicazione delle procedure operative stabilite dal GSE in ordine alla fine dei lavori dal punto di vista elettrico.

Il Collegio, valutando le richieste dell'istante e le osservazioni prodotte in giudizio, conferma la pronuncia emessa in prime cure e ribadisce il fondamento giuridico e giurisprudenziale della decisione assunta. 

Alla luce di ciò, respinge il ricorso e compensa le spese processuali.