Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rinnovabili, Fucino Green acquisisce la maggioranza di E-Way Finance


Pubblicato il: 1/7/2023

Gianni & Origoni, L&B Partners Avvocati Associati e lo Studio Legale Ferrara hanno affiancato le parti coinvolte nella cessione a Fucino Green S.r.l. delle partecipazioni detenute in E-Way Finance S.p.A. da Italian Renewable Resources S.p.A.

Fucino Green S.r.l. ha acquisito da Italian Renewable Resources S.p.A. una partecipazione rappresentativa del 27.5% del capitale sociale di E-Way Finance S.p.A., piattaforma di sviluppo di impianti di energia rinnovabile, già partecipata da Fucino Green oltre che da Alma Energia S.p.A., che detiene una pipeline di progetti fotovoltaici ed eolici in corso di sviluppo di circa 3.300 MW.

Fucino Green S.r.l. è una società partecipata da Banca del Fucino e Volt ESG S.r.l., attiva nel settore delle Energie rinnovabili e della green economy.

GOP ha agito con un team coordinato dalla Partner Gabriella Covino per gli aspetti societari e composto dal Partner Raffaele Tronci, dalla Senior Associate Lavinia Maria Bertini e dall’Associate Flavia Alinei, e da un team coordinato dalla Partner Elisabetta Gardini per gli aspetti di due diligence e composto dagli Associate Andrea Terraneo, Leonardo Scuto e Franco Maria Zeppieri.

L’operazione si è svolta sotto il coordinamento della direzione legale di Banca del Fucino, guidata dall’Avv. Cinzia Petrocelli.

Italian Renewable Resources S.p.A. è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati per gli aspetti legali, con un team coordinato dal Managing Partner Michele Di Terlizzi e composto dal Partner Davide Pelloso e dalla Special Counsel Giulia Paternostro; per gli aspetti finanziari, è stata assistita da L&B Partners SpA con un team guidato dal Partner Riccardo Ciurlanti e composto dalla Managing Director Claudia Grimaldi e dall’Associate Giovanni Marino.

Alma Energia S.p.A. è stata assistita dall’Avv. Simone Ferrara dello Studio Legale Ferrara.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal Notaio Paolo Martino.