Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Inammissibile il ricorso della Sogeip. Così deciso dal Consiglio di Stato.


Pubblicato il: 1/12/2023

Nel procedimento la società Sogeip S.r.l. è assistita dagli avvocati Mario Sanino, Lorenzo Coraggio e Manfredi Nappi. Il Comune di Cercola è difeso dall'avvocato Roberto De Masi.

La società Sogeip S.r.l. ha avanzato ricorso al Consiglio di Stato per la revocazione della sentenza, dallo stesso emessa, del 5 agosto 2021 n.5767. Con la stessa era stato respinto il ricorso proposto contro la sentenza del TAR Campania.

Quest'ultimo aveva riggettato la domanda di annullamento del provvedimento con il quale, il Dirigente dell’Ufficio tecnico comunale del Comune di Cercola (NA), aveva respinto la domanda 4 febbraio 1987 prot. n.1870 e n. pratica edilizia 19/87 presentata dalla Sogeip S.r.l. per il rilascio della concessione edilizia per realizzare un “impianto produttivo” in località Masseria San Giovanni.

Il Consiglio di Stato dichiara inammissibile il ricorso presentato. Risulta infondata la tesi secondo la quale la sentenza impugnata avrebbe trascurato di considerare un profilo di impugnazione, ovvero quello per cui il provvedimento 31 luglio 2015 sarebbe stato mosso, in sostanza, da un intento ritorsivo nei confronti del privato.