Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Metropolis Consorzio di Cooperative Sociali.
Pubblicato il: 1/9/2023
Nel procedimento la Metropolis Consorzio di Cooperative Sociali - Coop Sociale Onlus è assistito dall'avvocato Giuseppe Polignano. La società Sol Levante s.r.l. è difesa dagli avvocati Stefano Orlando e Valeria Pellegrino. La Regione Puglia è rappresentata dagli avvocati Isabella Fornelli e Paolo Scagliola.
La Metropolis Consorzio di Cooperative Sociali - Coop Sociale Onlus ha proposto ricorso per la riforma della sentenza del TAR Puglia n 1752/2021.
Nel merito, viene contestata la sentenza con la quale il TAR ha respinto il ricorso della medesima, teso a ottenere l’annullamento della determinazione dirigenziale n. 123 del 25 maggio 2020, degli atti presupposti e, in parte qua, del regolamento n. 10 del 2017. Determina con la quale la Regione Puglia ha dato parere negativo sulla domanda dell’appellante di autorizzazione all’apertura di strutture specialistiche residenziali o semiresidenziali per la comorbilità psichiatrica con 12 posti nel Comune di Molfetta.
Il TAR, appurato che nel corso dell’istruttoria il Comune di Lizzano aveva manifestato l’esigenza di rientrare nella disponibilità dell’immobile sopra citato, concludeva nel senso che del tutto legittimamente la domanda era stata rettificata con l’indicazione del nuovo immobile sito in via Isonzo, considerato, tra l’altro, che la rettifica “non ha cagionato alcun vulnus al principio di uguaglianza, contrariamente a quanto sostenuto dalla parte ricorrente”.
Il Consiglio di Stato si conforma alla pronuncia emessa dal TAR e, per l'effetto, respinge il ricorso.