Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sonepar Italia acquisisce DIME, distributore di prodotti elettrici


Pubblicato il: 1/10/2023

Nell'ambito dell'operazione Sonepar Italia è stata affiancata dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo e dallo Studio BPA, mentre DIME S.r.l. e i soci sono stati assistiti dallo studio TCA Triberti Colombo e Associati.

Sonepar Italia S.p.A., società leader a livello mondiale nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, ha siglato un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda della DIME S.r.l., per rafforzare la presenza e la densità dei punti vendita sul territorio.

Dime srl è un’azienda a conduzione familiare che opera da 35 anni sul territorio, è attiva in Abruzzo, dove distribuisce prodotti elettrici per impianti, automazione industriale, domotica, sistemi fotovoltaici ed è presente nel settore della sicurezza professionale.

Pavia e Ansaldo, con un team composto dal partner Daniele Carminati, Chiara Andreotti, Giorgia Daniele e Cristiano Piroli, ha in particolare curato gli aspetti relativi alla due diligence legale e alla redazione e negoziazione del contratto di compravendita mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal Dottor Matteo Molendi dello studio BPA.

Gli studi hanno agito in coordinamento con il General Counsel, Affari Societari e Compliance del Gruppo Sonepar, Emanuele Decataldo.

DIME S.r.l. e i suoi soci sono stati assistiti dallo studio TCA Triberti Colombo e Associati, con un team composto dal Partner avvocato Nicola Salvarani e dall’avvocato Stefano Versace.

Per gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione DIME S.r.l.  è stata invece assistita dal dottor Rocco Santarelli e dal dottor Luigi Lepore (quest’ultimo Partner TCA Triberti Colombo e Associati).