Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Becton Dickinson Italia


Pubblicato il: 11/23/2022

Nel procedimento la società Becton Dickinson Italia è difesa dagli avvocati Giuliano Di Pardo e Flavio Lorusso. La società Biomerieux Italia s.p.a. è assistita dagli avvocati Maria Rosaria Russo Valentini e Roberto Bonatti.

Il Consiglio di Stato si pronuncia in merito al ricorso avanzato dalla società Becton Dickinson Italia per la riforma della sentenza del TAR Friuli Venezia Giulia n. 200/2022.

Oggetto del ricorso la sentenza con la quale veniva negata l'illegittimità dell'aggiudicazione della procedura concorsuale, relativa al lotto con oggetto il sistema automatizzato per emocolture, rientrante nel bando per l'affidamento della fornitura in service di sistemi diagnostici. 

La ricorrente sostiene come il capitolato tecnico non sia stato rispettato in quanto poco preciso nel tenore letterale e nelle specifiche tecniche, conseguentemente, risultano viziate le valutazioni di graduatoria.

Il Consiglio di Stato accoglie l'appello, limitatamente alle valutazioni svolte circa l'assegnazione dei punteggi di graduatoria, con la conseguente necessità di una rinnovazione della valutazione nel rispetto di detta sentenza. Alla luce di ciò, annulla gli atti impugnati in primo grado.