Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte si esprime a favore dell'Azienda Usl 4 di Teramo


Pubblicato il: 12/17/2022

Lanfranco Rossetti è stato rappresentato dall’Avv. Cataldo Mariano, mentre l'Azienda Usl 4 di Teramo è stata rappresentata dagli Avv.ti Elena Vita, Annamaria Bello e Antonia Micaela Camiscia.

Con ricorso depositato il 14 dicembre 2009 Lanfranco Rossetti ha convenuto in giudizio, davanti al Tribunale di Teramo, l’ASL di Teramo, chiedendo che fosse dichiarato il suo diritto a percepire la maggiorazione della retribuzione di posizione, parte variabile, di cui all’art. 39, comma 9, CCNL 8 giugno 2000, Dirigenza medica e veterinaria del SSN, con condanna dell’ASL di Teramo a pagare € 112.074,36. 

A sostegno della sua domanda il ricorrente ha esposto che era stato dipendente di struttura pubblica dal 1° ottobre 1977 al 30 aprile 2008, in qualità di Dirigente Medico II livello, Direttore sanitario di ruolo del Presidio ospedaliero di Giulianova, già collocato al livello XI qualificato, con la responsabilità delle funzioni igienico-organizzative del Presidio dal 27 luglio 1995; la ASL gli conferiva e revocava, a seconda delle esigenze, la responsabilità della gestione della struttura complessa Presidio ospedaliero di Giulianova.