Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

G&A Spa (Gruppo AutospedG) rileva l'80% di Ferrari Aldo Trasporti


Pubblicato il: 1/12/2023

Nell'ambito dell'operazione la società acquirente è stata assistita da B&C Legal e B&C Tax e da Deloitte, mentre i soci di Ferrari Aldo Trasporti sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati e da Pirola Corporate Finance.

G&A S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione dell’80% del capitale di Ferrari Aldo Trasporti S.r.l., società operante nel settore dei trasporti di prodotti petrolchimici e rifiuti.

G&A S.p.A. è una società parte del gruppo Autosped G. attivo nei settori dei trasporti, logistica, costruzione veicoli, industria conserviera e nell’ambito di grandi eventi sportivi. G&A S.p.A. è specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi ed opera anche oltre confine (Francia, Svizzera, Germania, Ungheria ed Austria) con 12 filiali in Italia.

L'operazione consentirà a G&A di diversificare la gamma di prodotti trasportati e di posizionarsi tra gli operatori leader anche nel settore del trasporto di prodotti chimici con una copertura capillare in Europa.

G&A e AutospedG continueranno a sostenere la crescita dello sviluppo globale del business, sia in Italia che all'estero, nonchè ad implementare il percorso di sostenibilità che da sempre caratterizza il Gruppo.

La società acquirente è stata assistita dall’ufficio legale interno guidato dall’Avv. Sara Merlo, nonché da B&C Legal e B&C Tax con un team formato dall’Avv. Maria Adele De Luca e dall’Avv. Marco Brocca per gli aspetti legali dell’operazione e dal Dott. Arcangelo Agogliati per gli aspetti fiscali.

I soci di Ferrari Aldo Trasporti S.r.l. sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati per tutti gli aspetti legali e fiscali connessi all’operazione, con un team della practice M&A composto dal lead partner Avv. Massimo Di Terlizzi e dall’associate partner Avv. Clarissa Galli.

Pirola Corporate Finance S.p.a. ha invece assistito i soci di Ferrari Aldo Trasporti S.r.l. quale advisor finanziario esclusivo dell’operazione con un team di M&A composto dal partner Dott. Mario Morazzoni e dal Dott. Antonio Visioli.