Menzies Aviation sigla partnership con AGS Handling per i servizi a terra di tre aeroporti
Pubblicato il: 1/13/2023
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Menzies Aviation nel perfezionamento della partnership strategica con AGS Handling, affiancata dallo Studio Legale BCMS e dallo Studio Busnach.
Menzies Aviation e AGS Handling hanno stretto una partnership per fornire servizi a terra in tre aeroporti in Italia: Aeroporti di Bergamo Orio al Serio (BGY), Milano Malpensa (MXP) e Verona Villafranca (VRN).
La partnership riunisce l'eccellenza operativa globale e delle persone di livello mondiale di Menzies Aviation e l'esperienza e la competenza locali italiane di AGS Handling.
In particolare, la joint venture tra Menzies Aviation e AGS si è già aggiudicata un contratto quinquennale per la fornitura di servizi di terra a favore di EasyJet all'aeroporto di Milano Malpensa (MXP), il principale scalo della compagnia aerea in Italia. Il contratto quinquennale, che inizierà a marzo 2023, vedrà la partnership fornire servizi passeggeri e di rampa a 24.500 voli easyJet all'anno.
Menzies ha una relazione consolidata con easyJet che risale a oltre 15 anni e fornisce una gamma di servizi a terra come passeggeri, rampa, pulizia della cabina e sbrinamento per la compagnia aerea in 22 aeroporti in tutta Europa.
Il team di DLA Piper è stato coordinato dal partner Goffredo Guerra che, con l’avvocato Federico Roviglio, coadiuvato da Daniella Maria Mazzillo, hanno seguito gli aspetti di natura corporate e contrattuali dell’operazione.
AGS Handling e i suoi soci sono stati assistiti dallo Studio Legale BCMS, nelle persone del socio Michele Marocchi e dall’associate Denise Ferrari, oltre che dal commercialista dott. Piero Busnach dello Studio Busnach.