Rigettato l'appello del Comune di Volturino.
Pubblicato il: 11/30/2022
Nel procedimento il Comune di Volturino è rappresentato dall'avvocato Rosaria Gadaleta, la società Towersud s.r.l. è assistita dall'avvocato Marianna Depasquale.
Il Comune di Volturino ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Puglia n. 325/2020.
Oggetto del contenzioso l'annullamento dell'ordinanza del Comune con oggetto l'ingiunzione di sgombero e demolizione tralicci, nonchè del divieto di installazione di nuove antenne radiotv e telefonia mobile. In punto di fatto, la società intimata esponeva di esercitare l'attività di installazione, di essere proprietaria dell'appezzamento su cui insiste una postazione radiotelevisiva utilizzata per attività di telecomunicazione, che su tale traliccio risultano installate ulteriori antenne ricetrasmittenti.
Alla luce di tali considerazioni, veniva impugnato il provvedimento per mancanza di contestazione precedente al medesimo e per eccesso di potere per violazione del giusto procedimento.
Il Consiglio di Stato, esaminati i fatti e le deduzioni aggiunte, rigetta l'appello e condanna il Comune al pagamento in favore della società Towersud delle spese di giudizio, liquidate in €2000,00.