Respinto l'appello di Dam Clean Power S.r.l.
Pubblicato il: 12/2/2022
Nel procedimento la società Dam Clean Power S.r.l. è rappresentata dall'avvocato Donato Pennetta. La società GSE s.p.a. è difesa dagli avvocati Arturo Cancrini, Francesco Vagnucci, Antonio Pugliese e Pietro Fea.
La società Dam ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Lazio n. 2124/2019 concernente il diniego di incentivi per impianto eolico.
La società contesta la comunicazione di diniego di incentivazione per l'intervento di nuova costruzione dell'impianto di generazione di energia elettrica da fonte eolica onshore con potenza pari a 0,195 MW sito nel Comune di Vaglio Basilicata (PZ).
L'appellante rappresenta in fatto che, a seguito della pubblicazione del bando per l'assegnazione degli incentivi, aveva presentato domanda al GSE per iscrizione al registro informatico finalizzato ad ottenere l'incentivo.
Il Consiglio di Stato, verificata l'infondatezza dei motivi di gravame e la conseguente inaccessibilità alla richiesta istruttoria, respinge il ricorso e conferma la sentenza emessa in prime cure.