Il Consiglio di Stato accoglie l'appello di SIS s.r.l.
Pubblicato il: 12/1/2022
Nel procedimento SIS s.r.l. è assistita dagli avvocati Gabriele Bricchi ed Ermanno Vaglio. Il Comune di Pulsano è difeso dall'avvocato Palmiro Carlo Liuzzi.
La SIS s.r.l. ha avanzato ricorso contro la sentenza del TAR Puglia n. 01843/2021 concernente la domanda di annullamento della determinazione n. 63/2021, con la quale la ricorrente è stata esclusa dalla procedura telematica per l'appalto della concessione del servizio di gestione dei parcheggi senza custodia su strade e piazze del territorio comunale.
Secondo la ricorrente, collocata al primo posto della graduatoria provvisoria prima della verifica dell'anomalia, la motivazione dell'esclusione parte da un erroneo punto di partenza, essendo la stima dei ricavi ritraibili dalla commessa in esame errata in difetto, e residuando in realtà un apprezzabile margine di utile.
Il Consiglio di Stato, pronunciando sull'appello lo accoglie e, per l'effetto, in riforma della sentenza appellata, accoglie il ricorso proposto in primo grado ed annulla i provvedimenti con esso impugnati. Condanna il Comune di Pulsano alla restituzione alla società ricorrente del contributo unificato, se versato, per entrambi i gradi di giudizio.